Ci troviamo nel cuore pulsante di Sorrento, in un edificio le cui origini risalgono tra il 1700 ed il 1800, certamente la prima ristrutturazione è del 1877, alla quale, poi, ne sono susseguite altre fino ai giorni nostri. L’idea, infatti, è quella di fondere lo storico con il moderno. Gli avventori verranno catapultati da una delle stradine storiche della cittadina con le vecchie botteghe artigiane, in una realtà, con appartamenti modernamente arredati e provvisti di ogni comfort.
La struttura è dotata di apertura automatica di portone d’ingresso allo stabile e di porta d’ingresso all’appartamento, automatica è anche l’apertura della cassaforte nella quale trovare le card per accedere alle camere e per accendere la luce. Entrando si troveranno un totem con tuchscreen col quale è possibile interfacciarsi, sia per avere notizie e spiegazioni in merito agli appartamenti, ai siti di interesse od utility, sia per utilizzo personale.
In base alla mitologia, abbiamo voluto dare i nomi alle stanze, Ulisse, Penelope ed Argo. In nome del forte amore, quello che univa Ulisse e Penelope, lei moglie laboriosa e fedele, lui marito pronto a tutto pur di ritornare in patria e riappropriarsi del suo regno e del posto accanto a lei. Argo, simbolo di fedeltà, infatti, loro cane fedele, il primo a riconoscere il padrone anche dopo tanti anni di assenza.